Sisconet Consulting
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

It risk assessment Milano


Servizi

Cosa offriamo

 
incrementare il valore delle aziende
 
Nel contesto dell’It risk assestament di Milano noi della Sisconet Consulting siamo tra le società più esperte per quanto concerne la definizione del framework organizzativo e metodologico a misura di cliente. La nostra società cura direttamente la realizzazione di un vademecum contenente tutti i rischi connessi all’information technology.
Un ulteriore ambito in cui operiamo affiancando le aziende che ci chiedono una consulenza è quello che consiste nell’adeguamento di tutte le strategie in ambito di sicurezza, definendo da un lato le linee guida per la messa a punto di tutti gli investimenti necessari e, dall’altro, delle relative attività finalizzate a ridurre al minimo i rischi. Scopo di tale operazione è quello di tutelare l’azienda e i suoi dipendenti, rendendo il nostro cliente consapevole dei potenziali danni cui può essere soggetto in termini di sicurezza rispetto alle informazioni che lo riguardano.
 
 
Noi della Sisconet Consulting abbiamo maturato una riconosciuta esperienza nel settore dell’It Risk Management. Abbiamo particolare attenzione all’aspetto organizzativo e formativo, così da mettere insieme tutte le competenze di settore. Ci preoccupiamo, inoltre, di indurre il nostro cliente nella condizione di conoscere tutte le normative in vigore, nazionali e internazionali, così da non ritrovarsi impreparato e di operare, invece, in totale conformità con le regole vigenti.
La nostra strategia societaria consiste nel definire il contesto di azione al fine di valorizzarlo, procedendo quindi al calcolo del rischio. I risultati ottenuti vengono, infine, valutati da un punto di vista qualitativo e quantitativo. Nel caso in cui il rischio risultasse superiore al limite di sicurezza procediamo alla definizione delle strategie utili a ridurlo nell’ambito della scala di valori concordata.
Prenota la tua consulenza con noi. Puoi contattarci telefonicamente oppure contattarci via mail al nostro indirizzo di posta elettronica.
 
business continuity management